Questa famiglia, branca della superfamiglia Conoidea (come Turridae, Terebridae, Clavatulidae, Conidae...) comprende conchiglie slanciate, ornate da decorazioni assiali ondulate (non tutte le specie). Non ho molte informazioni su questa famiglia, solo che è composta dai generi Comitas, Crassispira, Compsodrillia e Leucosyrinx.
Non sono sicuro al 100% della classificazione di questo fossile: ho trovato una somiglianza molto spiccata in un esemplare illustrato in questo documento (LINK, tavola V a pagina 310) che parla delle associazioni malacologiche di un affioramento in provincia di Caltanisetta. L'esemplare in foto (proveniente dal Rio Rocca) è assolutamente simile alla raffigurazione dell'autore, ma dato la distanza dei due ritrovamenti c'è la possibilità che non lo sia.
Comunque, la conchiglia è allungata, slanciata, molto massiccia; ornata da strie assiali molto inclinate e ondulate racchiuse tra due cordoni subsuturali molto evidenti e spessi, quasi incalliti, che annullano la profondità delle suture (anzi, appaiono in rilievo). Purtroppo la bocca è rovinata ma stando al disegno del documento è allungata, abbastanza stretta, e rinforzata da un callo che la circonda.
Non ho altre notizie di ritrovamenti, oltre che nel Pliocene di Contrada Cerausi (CL) e nel Pliocene del Rio Rocca (sempre che sia la stessa specie).